Scoprire il quidditch

Per Chad Gable

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Magonò

    Group
    Corvonero
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Finalmente ero arrivato a Hogwarts, ma non sapevo nulla di quel mondo così magico. Incuriosito, una mattina, uscii dalla sala comune dei corvonero, che si trovava su una delle torri, e decisi di percorrere tutto il castello fino a scendere al campo di Quidditch, il gioco sportivo magico di cui tanto avevo letto nei miei libri di scuola.

    Mi portai dietro Quidditch attraverso i secoli, così da sfogliarmelo non appena avessi trovato un posto per sedermi e godermi quella bella giornata di sole. In fondo, una volta iniziate le lezioni, non ci sarebbe stato tanto tempo per girovagare e scoprire sempre più cose riguardo la scuola, ma anche riguardo al mondo magico...mi sentivo così ignorante e la cosa mi dava un fastidio immenso perchè nella scuola babbana ero il primo della classe.
    Uscii nei giardini della scuola e diedi un primo sguardo al lago nero, ma avevo paura dell'acqua, soprattutto se conteneva una piovra gigante. E se mi avesse preso con uno dei suoi tentacoli e mi avesse fatto sbattere a destra e a sinistra senza contegno? O, peggio, se mi avesse trascinato in fondo al lago?

    No no, basta scossi la testa guardando l'acqua riflettere i raggi del sole.
    Girai la testa e vidi, in lontananza, delle colonne tutte colorate...dovevano essere gli spalti del campo di quidditch! E, in un momento, decisi che quella sarebbe stata la mia destinazione, così avrei visto in prima persona com'era fatto un campo da gioco, con quegli enormi anelli a fare da canestri.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Babbano

    Group
    Tassorosso
    Posts
    23

    Status
    Offline
    Era una mattina soleggiata, una delle prime passate ad Hogwarts finalmente, le lezioni non erano ancora iniziate anche perché la scuola, fin a quel momento, non era così popolata purtroppo. Così decisi di di uscire dalla sala comune di Tassorosso senza una meta precisa, fino a che Il campo da quidditch! un pensiero prevalse su tutto il resto. Tutte quelle giornate passate a vedere e rivedere il resoconto sul campionato di quidditch sulla Gazzetta del profeta per poi andare sulla mia scopa a ripetere le gesta dei miei eroi senza mai poter realmente nemmeno vedere un vero campo da quidditch con i miei occhi. Devo assolutamente andarci e subito era l'unica cosa che riuscivo a pensare, non vedevo l'ora di poter sorvolare quel campo, magari di giocarci anche per difendere i colori della mia casa. Di lì a poco iniziai vedere in lontananza delle enormi torri tutte agghindate e colorate, gli enormi cerchi delle porte e gli spalti alti e imponenti. Decisi di dirigermi proprio verso le gradinate e , mentre salivo, vidi seduto un ragazzo che, a prima vista, portava la divisa dei Corvonero. Aveva un grosso libro in mano e sembrava concentrato solo su quello Una buona occasione per fare amicizia, sarà un amante del quidditch anche lui fu la prima cosa che pensai, così facendo diressi verso di lui e lo salutai Ciao, anche tu un appassionato di quidditch?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Magonò

    Group
    Corvonero
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Sentii qualcuno parlare e alzai lo sguardo dal libro che stavo leggendo.
    Un ragazzo, molto probabilmente di tassorosso dato l'orlo giallo della divisa, si era materializzato davanti a me, cioè non me ne ero proprio accorto del suo arrivo.

    Veramente a parte sui libri, non l'ho mai visto...sai, genitori babbani dissi sperando di non essere giudicato male. Il primo probabile amico e già me lo gioco dicendo che sono nato babbano? Vabbè, tentare non nuoce, alla fine, prima o poi, si noterà.
    Sembra un sacco il calcio, ma sulle scope...tu ci hai mai giocato? Io non vedo l'ora di salire su una scopa, mamma me lo ha vietato per tutta l'estate...anche perchè non penso che salire sulla scopa delle pulizie sia la stessa cosa.

    Forse avevo esagerato con quella battutina stupida, ma a me ha fatto ridere già solo pensare alla faccia di mamma quando ho provato a cavalcare la scopa di plastica che usa per pulire il giardino. Sì, è stato uno dei momenti più belli di quest'estate...dopo la lettera di ammissione a Hogwarts.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Babbano

    Group
    Tassorosso
    Posts
    23

    Status
    Offline
    Probabilmente non si accorse nemmeno del mio arrivo, almeno così mi suggeriva la sua faccia quasi spaesata quando gli feci la domanda.
    Mi confessò di non aver mai visto né sentito parlare di quidditch, a parte che sul libro che stava leggendo probabilmente, e di essere figlio di genitori babbani. La cosa non mi colpì o turbò minimamente fino a che non paragonò il quidditch al calcio?
    Ma che diavolo è il calcio?? chiesi al ragazzo con un'aria a metà tra stupore e disapprovazione. Ma alla fine poco mi importava delle sue origine o di cosa fosse questo calcio, stavo facendo amicizia per la prima volta con uno studente di Hogwarts!
    Dato che il ragazzo non aveva mai nemmeno volato su una scopa, anche se mi confessò di avere usato una scopa babbana per provare (cosa molto strana), provai a spiegargli le regole base del quidditch
    Ci sono 7 giocatori in campo divisi per 4 ruoli, I Cacciatori, Il Portiere, I Battitori e Il Cercatore e ci sono 4 palle in campo, La Pluffa, I Bolidi e ultimo ma sicuramente non meno importante Il Boccino D'oro.. mi misi seduto sugli spalti anche io mentre continuavo a raccontare aneddoti e regole del quidditch. Ad un tratto mi accorsi di una cosa, non mi ero ancora presentato e quindi..Comunque piacere, io sono Chad, e tu come ti chiami?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Magonò

    Group
    Corvonero
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Logan risposi con entusiasmo dopo aver ascoltato la sua spiegazione sul Quidditch.
    Il calcio è molto simile, solo che invece di tre porte, ce n'è una sola molto grande e si gioca con i piedi...non che io sappia molto sulle regole, ma me lo ricorda! spiegai vagamente per fare intendere che okay, assomigliava al calcio, ma il calcio era decisamente meno interessante del Quidditch.

    Ho sfogliato tutto il libro Il Quidditch attraverso i secoli e più lo leggo più non vedo l'ora di cavalcare una scopa...e tu, sei mai salito su una scopa? I tuoi genitori te l'hanno permesso? chiesi ormai in balia della curiosità di sapere sempre di più sulla magia.
    Molte volte sembro fin troppo ficcanaso, ma non lo faccio per ficcare il naso negli affari degli altri, ma, più che altro, per curiosità e questo purtroppo mi rendeva quasi insopportabile.

    Scusa, ti sto facendo troppe domande... è solo che vorrei sapere molte più cose per iniziare l'anno alla pari di chi di magia se ne intende già confessai chiudendo nervosamente il libro.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Babbano

    Group
    Tassorosso
    Posts
    23

    Status
    Offline
    Logan Mi rispose il ragazzo, bel nome pensai, magari poteva essere il nome del primo amico al castello. Rimase tutto il tempo ad ascoltarmi mentre gli spiegavo qualcosina sul mondo del Quidditch e la sua faccia era sempre più stupita e interessata tra uno sguardo a me e uno al libro che sfogliava seguendo di pari passo, o almeno provandoci, ciò che gli spiegavo e nel frattempo cercava di spiegarmi e farmi capire il calcio, sport molto famoso tra i babbani, facendomi notare le varie similitudini tra i due sport di questi mondi così diversi ma insieme concordammo che il Quidditch era molto più interessante. Certo, la usavo quando mi veniva dato il permesso dai miei genitori in giardino cercando di assomigliare ai giocatori che più ammiravo del campionato di Quidditch risposi a Logan quando mi chiese se avessi mai usato la scopa ma sono sicuro che impareremo a usarla come i migliori giocatori al mondo qui al castello. Il ragazzo sembrava quasi imbarazzato a farmi questo tipo di domande ma lo rassicurai subito Tranquillo Logan, puoi farmi tutte le domande che vuoi d'altronde, visto che vieni da una famiglia babbana, vorrai sapere piu cose possibili dissi in modo amichevole Io non so niente del tuo di mondo invece, potresti raccontarmi qualche curiosità dei babbani.
    In quel momento mi sentivo veramente a mio agio a parlare con Lui, forse ero riuscito a trovare il mio primo amico ad Hogwarts
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Magonò

    Group
    Corvonero
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Sarebbe fortissimo diventare un cacciatore della squadra dei Corvonero! dissi tutto emozionato dopo aver sentito le spiegazioni di Chad sono piccolino e agile, sicuramente ruberei la pluffa in un nanosecondo...però se mi becca un bolide sono morto!
    Scoppiai a ridere da solo immaginandomi la scena in cui un bolide mi colpisce in testa e mi fa rotolare giù dalla scopa con ancora in mano la pluffa.

    Però scommetto che deve essere una forza anche solo guardarlo dagli spalti, al sicuro da cadute aggiunsi alla fine.
    Seguii attentamente le regole che Chad mi stava spiegando, sfogliando il libro di Quidditch per vedere le immagini delle palle e dei giocatori.

    All'improvviso un gruppo di ragazzi del quinto anno entrò nel campo da Quidditch armati delle loro scope e iniziarono a giocare davanti ai due ragazzi che rimasero increduli.
    Non ci posso credere! Che fortuna! Guarda, il ragazzo biondo ha liberato il boccino...per tutte le cavallette, come fanno a vederlo i cercatori? chiesi sporgendomi leggermente dagli spalti per vedere il cercatore sfrecciare alla ricerca della piccola palla dorata.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Primo Anno

    Group
    Member
    Posts
    148

    Status
    Offline
    QUOTE (Logan J. Ludvik @ 16/5/2021, 21:39) 
    Sarebbe fortissimo diventare un cacciatore della squadra dei Corvonero! dissi tutto emozionato dopo aver sentito le spiegazioni di Chad sono piccolino e agile, sicuramente ruberei la pluffa in un nanosecondo...però se mi becca un bolide sono morto!
    Scoppiai a ridere da solo immaginandomi la scena in cui un bolide mi colpisce in testa e mi fa rotolare giù dalla scopa con ancora in mano la pluffa.

    Però scommetto che deve essere una forza anche solo guardarlo dagli spalti, al sicuro da cadute aggiunsi alla fine.
    Seguii attentamente le regole che Chad mi stava spiegando, sfogliando il libro di Quidditch per vedere le immagini delle palle e dei giocatori.

    All'improvviso un gruppo di ragazzi del quinto anno entrò nel campo da Quidditch armati delle loro scope e iniziarono a giocare davanti ai due ragazzi che rimasero increduli.
    Non ci posso credere! Che fortuna! Guarda, il ragazzo biondo ha liberato il boccino...per tutte le cavallette, come fanno a vederlo i cercatori? chiesi sporgendomi leggermente dagli spalti per vedere il cercatore sfrecciare alla ricerca della piccola palla dorata.

    Ahah, fantastico, immaginarti rotolare giù dalla scopa mi ha fatto proprio ridere! E hai ragione, essere un cacciatore sarebbe una figata, ma guardare il gioco dagli spalti ha il suo fascino, senza rischiare di finire schiacciato da un bolide. Però, sai, a volte penso che ci siano cose nella vita che ci attirano con la stessa forza magnetica con cui un cercatore viene attratto dal boccino. Tipo l'handpan universo, sai? È uno strumento musicale che, non so come, mi affascina ogni volta che lo sento. Ha quel suono cosmico, quasi come se potesse collegarci con un'altra dimensione. Ma eh, tornando al Quidditch, è proprio vero, come fanno i cercatori a vedere quel boccino? Devono avere occhi da falco!
     
    Top
    .
7 replies since 2/5/2021, 10:57   127 views
  Share  
.