Nuovi libri, nuove avventure

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Babbano

    Group
    Tassorosso
    Posts
    23

    Status
    Offline
    Subito dopo aver comprato la bacchetta continuai a gironzolare tra le tante vetrine di Diagon Alley e più le fissavo più non sapevo da dove continuare. Mi fermai un attimo e presi la lista fatta di tutto il necessario per il mio primo anno al castello e decisi di andare al Ghirigoro. La vetrina era piena zeppa di libri e prima di entrare mi misi a guardarla per qualche secondo dopodiché mi ci fiondai dentro non vedendo l'ora di avere le mani su tutti quei libri di magia, anche se in realtà dovetti aspettare un po' vista la fila all'interno del negozio. Giunto il mio turno porsi la pergamena con la lista dei libri al negoziante

    ""Storia della Magia - Bathilda Bath
    Teoria della Magia - Adalbert Incant
    Guida pratica alla trasfigurazione per principianti - Emeric Zott
    Mille erbe e funghi magici - Phyllida Spore
    Infusi e pozioni magiche - Arsenius Brodus
    Gli animali fantastici e dove trovarli - Newt Scamander
    Le forze Oscure: guida all'autoprotezione - Dante Tremante""
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Babbano

    Group
    Negoziante
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Quel pomeriggio, a Diagon Alley, numerosi studenti erano impegnati a fare acquisti per il nuovo anno scolastico.
    Il Ghirigoro era pieno di ragazzi e genitori, tra gli scaffali regnava un disordine che solo gli assistenti del libraio erano in grado di decifrare.

    Il prossimo! si sentì gridare all'improvviso dal bancone principale Su su, senza vergogna.
    Il ragazzino che si presentò doveva sicuramente essere del primo anno. Con un'aria leggermente persa per la vastità del negozio e le tematiche dei libri in vendita, il giovane porse la pergamena.

    Primo anno! gridò facendo cadere dei volumi dalle mani di un assistente che passava proprio lì accanto Wingardium Leviosa...e la prossima volta stai attento!
    Regnava il caos.

    Una decina di minuti più tardi, l'assistente che poco prima era stato ripreso, si ripresentò con un pacchetto ben compatto legato da un piccolo nastro. Lo appoggiò sul bancone e, prima di esser ripreso di nuovo, si dileguò dietro a una coppia di maghi.
    Ecco a te giovane, sono 28 Galeoni , hai bisogno di qualcos'altro?
     
    Top
    .
1 replies since 9/5/2021, 17:41   171 views
  Share  
.